Via Koch, 5/A - 43123 Loc. Pilastrello Parma Lunedì-Venerdì: 7.00 - 20.00 | Sabato: 10:00 - 14:00 0521 642270

Preparazione Atletica

La preparazione atletica è il momento più critico nella vita dello sportivo perché in un breve lasso di tempo si deve raggiungere la performance ottimale. Per questo gli specialisti di MIOLAB scendono direttamente sul campo per seguire l’atleta passo dopo passo prevenendo i microtraumi muscolari che potrebbero compromettere l’attività futura.

In questa fase, di conseguenza, capita spesso di sottovalutare alcuni segnali indicatori del cattivo funzionamento di alcune catene cinetiche presenti nel corpo: una piccola contrattura, l’insorgere di continui crampi e altre sintomatologie simili che, seppur di lieve entità, se non valutate correttamente possono aprire la strada a incidenti ben più seri.

È una realtà dello sport di oggi vedere infermerie sempre piene e un numero di infortuni sempre più elevato durante tutta la fase agonistica. Questo modo di interpretare lo sport non è formativo e soprattutto non consente agli atleti e alle società sportive di esprimere al meglio le loro potenzialità.

Per valutare tempestivamente queste lievi sintomatologie lo staff di MIOLAB interviene direttamente sul campo in modo da scongiurare immediatamente ogni situazione potenzialmente pericolosa. La presenza di uno o più specialisti può permettere alla squadra di lavorare in sicurezza riducendo al minimo gli infortuni.

L’apporto medico, scientifico e professionale offerto dagli specialisti di MIOLAB è fondamentale per la salute dell’atleta e per la performance della squadra.

Quando è necessaria la Preparazione Atletica?

È necessario dall’inizio della preparazione sino al termine della stagione sportiva per tutte le squadre che vogliono poter contare sulle capacità di tutti i loro atleti senza incorrere nel rischio di ritrovarsi con l’infermeria piena proprio nella fase cruciale di un campionato.

it_ITItalian
it_ITItalian