Via Koch, 5/A - 43123 Loc. Pilastrello Parma Lunedì-Venerdì: 7.00 - 20.00 | Sabato: 10:00 - 14:00 0521 642270

Miotec

Il progetto Miotec nasce dopo 40 anni di esperienza sul campo svolta utilizzando l'eccentrica manuale; lavoro che ha portato ad avere la massima competenza in merito ai modi, ai tempi e alla durata dei singoli cicli. L'intera conoscenza è stata utilizzata per creare una nuova tipologia di macchina per la palestra e per il recupero muscolare, ovvero un robot applicabile e trasferibile su varie macchine isotoniche già esistenti.

La componentistica elettromeccanica è stata sviluppata e curata in ogni minimo dettaglio da un tecnico specializzato ed esperto che ha saputo rendere funzionali al prodotto tutte le conoscenze teoriche e pratiche legate all'eccentrica manuale. Il progetto tecnico ha richiesto un intenso lavoro per mettere a punto ogni aspetto della nuova macchina, dalla distribuzione ottimale delle potenze alla completa messa in sicurezza del prodotto finale. Il robot è stato testato più volte prima della versione definitiva; è attualmente utilizzato presso il centro di recupero atletico e motorio MioLab Pinazzi, a disposizione per eventuali dimostrazioni.

La dimostrazione resta il mezzo più efficace per convincere soprattutto chi ha poca confidenza con questo tipo di contrazione; nessun filmato può far intuire le sensazioni di un lavoro muscolare di quel tipo e in quelle condizioni. Il progetto Miotec rappresenta solo l'inizio di una sostanziale rivoluzione nel campo del recupero funzionale e soprattutto in quello del potenziamento. La nuova macchina lavora in concentrica all'andata e in eccentrica pura al ritorno, includendo una parte elettronica per il rilevamento dei dati puo' accompagnare e valutare le singole prestazioni.

MIOTEC - isotonica/eccentrica 1/3 

  • compie: allenamento graduale eccentrico 
  • risolve: conflitto (palestra-performance, allenamento graduale-performance) 
  • moltiplica: potenza + elasticità 
  • riduce: affaticamento 
  • esegue: richiesta costante – performance max. 
  • produce: tossicità + veloce
  • riduce: affaticamento 
  • consente: tempi brevi e sedute ridotte 
  • ottiene: stretching attivo
  • ottiene: max. vascolarizzazione 
  • ottiene: strutturazione parti molli – periarticolari 
  • misura: l'allenamento graduale progressivo

Kineo

Scopri la performance eccentrica

Kineo grazie al sistema esclusivo Intelligent Load è in grado di programmare un allenamento con cardio differenziato tra fase concentrica ed eccentrica: ottimizzando l'allenamento ed esaltando le performance.

Recenti ricerche dimostrano come la forza eccentrica risulti essere quasi 2 volte quella concentrica: per allenarla necessitiamo quindi di un carico adeguato. Con Kineo hai la possibilità di fare un allenamento eccentrico sovrastimale ed allenare forza e ipertrofia come non hai mai fatto prima.

La nuova era della riabilitazione funzionale

Kineo Rehab permette di utilizzare l'allenamento eccentrico in modo personalizzato ed efficace, migliorando e velocizzando la riabilitazione funzionale. Il sistema operativo di Kineo applica e più di 500 controlli al secondo, garantendo massima sicurezza ed un monitoraggio ottimale durante tutte le fasi di lavoro. Statistiche, grafici e dati avanzati di analisi saranno sempre disponibili, sia per la fase di allenamento che per quella di test.

Esercizio Terapeutico senza dolore

L'esclusiva modalità smart load permette di effettuare esercizi con sovraccarico per la riabilitazione senza causare dolore. Kineo è in grado di modificare automaticamente ed in tempo reale il carico nelle zone di dolore, evitando quindi l'effetto di inibizione neuromuscolare.

Recupero funzionale eccentrico

Il punto di forza di Kineo è la possibilità di utilizzare l'Allenamento Eccentrico sia per la Riabilitazione che per la prevenzione degli infortuni. Il motore Kineo garantisce un controllo del carico di 500 volte al secondo per evitare un sovraccarico eccessivo e proteggere le articolazioni negli angoli critici del movimento.

Video Kineo

Qui puoi vedere 2 video che presentano la macchina Kineo e il nostro modo di lavorare sul muscolo attraverso l'eccentrica meccanica.

it_ITItalian
it_ITItalian