Via Koch, 5/A - 43123 Loc. Pilastrello Parma Lunedì-Venerdì: 7.00 - 20.00 | Sabato: 10:00 - 14:00 0521 642270

Eccentrica

La contrazione eccentrica permette di allenare ed elasticizzare il muscolo molto più efficacemente rispetto a qualsiasi altra terapia. Miolab offre sia l'eccentrica manuale sia quella meccanica la quale prevede l'utilizzo di particolari macchine per la palestra modificate e brevettate.

Terapia Eccentrica

La contrazione eccentrica è una condizione che spesso viene trascurata quando si parla di muscoli. Lo studio miratointrapreso dai fondatori di MIOLAB ha dimostrato che questo particolare tipo  di contrazione riesce a sollecitare maggiormente il muscolo allenandolo ed elasticizzandolo in modo molto più efficace rispetto a qualsiasi altra terapia.

Il muscolo si elasticizza e si irrobustisce sfruttando un movimento naturale e non invasivo o pericoloso per l’organismo.

La contrazione eccentrica rappresenta il futuro nell’ambito del recupero atletico e motorio perché permette di abbattere i tempi di recupero in totale sicurezza garantendo una risoluzione definitiva del problema  e un incremento della performance.

Quando è necessaria la Terapia Eccentrica?

La valutazione muscolare si rende necessaria ogni qual volta riscontri un’anomalia nel tuo apparato muscolare: un dolore persistente, la difficoltà a compiere un movimento, una piccola contrattura. In tutte queste occasioni è fondamentale, anche dal punto di vista della prevenzione, diagnosticare tempestivamente il problema per evitare che la situazione si aggravi esponendoti al rischio di incorrere in traumi ben più seri.

Nel periodo post-traumatico o post-operatorio per riattivare la funzionalità muscolare dal punto di vista della forza e dell’elasticità.  Inoltre si rivela sempre necessaria per l’atleta che vuole prevenire l’insorgere di patologie muscolari importanti.

it_ITItalian
it_ITItalian